VIAREGGIO. “Esprimo soddisfazione per l’approvazione odierna del nuovo regolamento attività intrattenimento pubblici esercizi: avevamo detto in campagna elettorale che questa città aveva bisogno di molti interventi per poter ripartire e sotto il profilo del turismo, tra le tante cose, avevamo individuato forme di una qualche liberalizzazione del divertimento, sempre nel rispetto della legge, che tenesse conto delle esigenze di cittadini e turisti di poter riposare ma anche di coloro che vogliono una città viva non solo di giorno”. Lo dichiara il sindaco Leonardo Betti.

“Lo abbiamo fatto oggi, confermando l’impianto del regolamento licenziato dalla giunta. Presto affronteremo anche quello della pubblicità perché questa città non dovrà più essere quella dei mille no a chi vuole intraprendere, divertirsi, portare novità, creare eventi e iniziative”.

“Ringrazio i consiglieri di maggioranza per il lavoro che hanno fatto in Commissione e poi in consiglio, sapendo anche coinvolgere quella parte di opposizione che si è mostrata più attenta alle esigenze delle imprese”, sono le parole del vicesindaco Chiara Romanini.

“Grazie al contributo di tutti, siamo riusciti a trovare un punto di equilibrio che ‘zonizza’ meglio la città, individuando parti di maggior rispetto, parti che per la loro conformazione si prestano meglio alle attività di intrattenimento e parti che sono sotto la giurisdizione del Parco Naturale, nelle quali a dover essere tutelato non è il riposo delle persone ma l’ambiente.

“Questo regolamento non è assolutamente quella deregulation paventata da alcuni, gli stessi che hanno affossato nella città con il precedente regolamento di assai dubbia legittimità che scontentava tutti – cittadini, turisti e imprenditori”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Convegno sulle merci pericolose, il ministero pronto a costituire l’Osservatorio

Rischio siccità. Le regole da seguire